Premessa
Il gruppo Ranocchi in collaborazione con la Zucchetti ha sviluppato un sistema di invio e ricezione delle fatture elettroniche denominato RANOCCHI DIGITAL HUB, e l'applicazione per lo scambio delle informazioni con i sistemi gestionali locali degli studi e delle aziende.
Il nostro codice destinatario è
RLGKQUU
L'infrastruttura è conforme con la normativa per l'archiviazione e conservazione sostitutiva ai termini di legge.
è possibile consultare brevi video guide sull'argomento, al seguente indirizzo RDH.
CHIARIMENTI:
In base alla normativa in vigore dal 01.01.2019, vediamo cosa significa spedire e ricevere una fattura in formato elettronico, e come avviene il processo di scambio dei file.
Facciamo una premessa:
Una fattura elettronica non è un semplice file da inviare per email o stamparlo e spedirlo con posta ordinaria.
i processi in gioco sono moltecipli:
- Creazione file in formato elettronico xml
- Invio al sistema di controllo SDI
- verifica correttezza e ricezione primo esito
- Accettazione del documento
- consegna al destinatario
- Si attesta conferma avvenuta consegna e relativa ricevuta certificata.
E' chiara ed evidente la necessità di recuperare tempo dagli altri processi di contabilizzazione e controllo di gestione.
L'HUB DIGITALE svolge ruolo di contenitore dei documenti in formato elettronico e sistema di interscambio certificato per tutte le comunicazioni con l'agenzia delle entrate.
NOTA IMPORTANTE
Ogni documento in formato digitale è tenuto ad essere conservato a norma di legge
Richiesta Informazioni
Omnia Sistemi